Cronaca

Acrobata del Cirque du Soleil morto durante un spettacolo

Aveva 38 anni Yann Arnaud e di professione faceva il trapezista acrobata. Si è spento giovanissimo durante uno dei suoi spettacoli seguitissimi nel Cirque due Soleil dove lavorava da ben 15 anni. Aveva iniziato da bambino questa passione per le acrobazie e l’ha coltivata fino ai massimi livelli, fino allo sfortunato spettacolo di ieri sera.

È nato Champigny-sur-Marne e si era sposato con Inna Gerelova. Abitava a Miami ed era padre di due bambine che adesso salutano per l’ultima volta il loro spettacolare padre. A darne la notizia è la stessa compagnia Cirque du Soleil con un comunicato social.

La dinamica dell’incidente

Yann Arnaud si stava esibendo assieme alla compagnia in uno spettacolo a Tampa in Florida. Al momento della sua esibizione non è riuscito ad afferrare il trapezio durante un salto. Il suo volo è terminato al suolo dove è stato subito soccorso. Purtroppo si è spento poche ore dopo nell’ospedale dove era stato ricoverato. L’acrobata doveva eseguire altri due spettacoli a Tampa che sono stati prontamente annullati.

 yann-arnaud-cirque

 

Le procedure d’emergenza sono state immediatamente attivate e Yann è stato trasportato al più vicino ospedale, dove successivamente è morto a causa delle ferite riportate” – si legge nel comunicato. “L’intera famiglia del Cirque du Soleil è scioccata e distrutta”.

Poche ore prima dello spettacolo Yann aveva postato sui social un’immagine con la frase che annunciava il numero. “Dopo tanto lavoro e allenamento, è venuto finalmente il momento di fare questo numero” – ha scritto sul profilo social.

Una vita sospesa tra l’amore per la famiglia e la vita d’acrobata e d’atleta, una vita e un lavoro che amava immensamente. L’estate del 2017 raccontava così la sua professione “ho quasi 40 anni e faccio ancora ciò che amo. Ho capito che l’età è solo un numero, se resti giovane e sano nella mente e nel corpo

Il caso precedente

Yann Arnaud però non è il primo acrobata a morire durante uno spettacolo del Cirque du Soleil. Infatti 5 anni fa in uno spettacolo di Las Vegas, Sarah Guillot – Guyard, trapezista trentunenne, è precipitata al suolo da un’altezza di oltre 15 metri. Anche in quel caso la giovane perse la vita. Lei è stata la prima a morire durante uno spettacolo della celebre compagnia.

Tag
Back to top button
Close
Close