Affronte lascia il Movimento 5 Stelle: entra nei Verdi

Movimento 5 Stelle, annuncio shock: ordigno in casa di un collaboratore
movimento-5-stelle

I Verdi approvano l’ingresso dell’eurodeputato Affronte

La situazione politica in Italia è sempre più confusionaria. Il Movimento 5 Stelle è di nuovo al centro della cronaca quotidiana. La notizia del giorno riguarda il ripensamento e la perdita di alcuni membri dell’Europarlamento. Beppe Grillo e il Movimento sono continuamente al centro di pettegolezzi e gossip, tanto da sollecitare la decisione da parte di alcuni eurodeputati a lasciare la fazione grillina.

L’eurodeputato Marco Affronte ha deciso di lasciare la delegazione del Movimento 5 Stelle a Bruxelles e di chiedere l’ingresso nel gruppo dei Verdi. Il suo caso sembra non essere isolato. Infatti, secondo numerose voci emesse dagli ecologisti, i membri dei Verdi sono in contatto con diversi grilli del Movimento 5 Stelle, che sarebbero intenzionati, dopo quanto accaduto di recente, a lasciare il gruppo di Nigel Farage e a passare alla fazione ecologista.

Affronte afferma di aver preso una decisione molto sofferta ma comunque necessaria per garantire le risorse e la tranquillità adatta a permettergli di svolgere i suoi compiti e i portare avanti i suoi impegni politici. Come l’europarlamentare, molti sembrerebbero i membri grillini a seguire l’esempio di Affronte e lasciare il Movimento 5 Stelle.

Affronte lascia il Movimento 5 Stelle: entra nei Verdi ultima modifica: 2017-01-11T15:58:23+00:00 da Valentina Labattaglia