Musica

Album musicali 2017: le uscite più attese degli artisti internazionali

Il nuovo anno è iniziato da giorni, e in tema musicale questo significa che ci saranno un sacco di prossime uscite discografiche entusiasmanti in questo 2017. Ecco quello che sappiamo fino ad ora di alcuni degli artisti internazionali più attesi.

Ed Sheeran

L’inizio del 2017 è stato tutto di Ed Sheeran. La notizia è arrivata il primo giorno dell’anno, confermando che avrebbe rilasciato nuovi brani usciti lo scorso 6 gennaio. Oggi invece è arrivata la notizia che il titolo del nuovo album‘÷’ (divisione) sarà composto da 12 canzoni e lo stesso artista ha pubblicato la tracklist.

Niall Horan

Gli One Direction sono ancora in pausa, e quindi è il momento per rilasciare il materiale musicale da solista. Niah Horan dopo che ha debuttato con il suo singolo “This Town” nei mesi scorsi, è al lavoro per il suo primo album da solista. Niall per questo album sta lavorando con musicisti per creare un album con un tocco “folk-pop”. Il rilascio ufficiale è previsto per questa estate.

Take That

La boy band dei Take That è pronta a tornare con il loro ottavo album in studio, il secondo in trio, si chiamerà Wonderland” ed uscirà il prossimo 17 Marzo. Pur avendo già una data di pubblicazione al momento non è stata ancora rilasciata una tracklist. Gary Barlow nelle scorse ore attraverso un tweet ha confermato che il primo singolo sarà rilasciato a breve.

Katy Perry

L’ultimo album di Katy Perry “Prism” è uscito nel 2013, ora sembra quasi che l’artista stia mettendo gli ultimi ritocchi al suo quarto album. Quello che è noto è che nella prossima fatica discografica Katy può vantare collaborazioni con Sia, DJ Serrature, Rudimental e di Rae Sremmurd Swae Lee.

Justin Timberlake

I fans di Justin sono in trepida attesa perchè l’ultimo album risale al 2013. L’artista è tornato lo scorso anno con il brano “Can Not Stop The Feeling” brano che è incluso nella colonna sonora di Troll. Ancora non ci sono dettagli su l’arrivo nei negozi del nuovo album.

Christina Aguilera

Christina Aguilera ha firmato recentemente un contratto discografico con la Universal Music, il che significa che il nuovo album il primo di inediti dopo cinque anni di attesa sembra in dirittura d’arrivo. Chiristina è in studio di registrazione dal 2015 e per il nuovo album si è affidata alle collaborazioni di Da Internz, Elle King ed il suo collega Pharrel Williams.

Nelly Furtado

Un’altra stella che ci ha tenuto in attesa per cinque anni è Nelly Furtado. Il nuovo album “The Ride” sarà rilasciato il prossimo 31 marzo, nelle scorse settimane è stato rilasciato il primo singolo “Pipe Dreams”.

Shania Twain

AAA che fine ha fatto Shania? Sta tornando, dopo 15 anni dall’ultimo album “Up”. E’ stata in pianta stabile con il suo tour a Las Vegas, ma ora l’artista sta preparando un nuovo album, e dalle notizie che sono state rilasciata è al lavoro con degli ottimi produttori. Il disco dovrebbe uscire alla fine della primavera.

Gorillaz

Gli eroi animati stanno preparando il loro quinto album che è sulla del rilascio. Hanno tenuto in attesa tutti i fans. L’ultimo album del gruppo risale al 2011. Ancora tutto top secret su come sarà l’album quello che è da sapersi è che Damon Albarn ha lavorato con il compositore francese Jean-Michel Jarre, il cantautore Liam Bailey ed il rapper Vic Mensa.

TLC

L’iconico gruppo R&B degli anni ’90 ha rilasciato un solo album dopo la morte di Lisa Left Eye Lopes nel 2001. Ora il gruppo è pronto a tornare e rilasciare nuova musica. T-Boz ha detto ad un gruppo difans che l’album è praticamente pronto ed uscirà nel primo trimestre del 2017.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close