Attualità

Alessandro Staffelli Morto, il fratello di Valerio aveva 51 anni

Si è spento oggi Alessandro Staffelli, fratello del più famoso e conosciuto Valerio, inviato speciale di Striscia La Notizia. Alessandro, stimato odondoiatra di Milano, ha lasciato questo modo all’età di 51 anni dopo alcuni giorni di sofferenze. A dargli l’ultimo saluto, tutte le persone che conoscevano la sua vita e il suo operato. Da sempre infatti Alessandro è stato impegnato per la comunità e per il sociale.

Le iniziative per il terremoto de L’Aquila e l’impegno politico

Nato a Milano e cresciuto a Sesto, Alessandro era diventato uno stimato e famoso odontoiatra, eletto nel 2007 come presedente dell’associazione italiana odontoiatri per la provincia di Milano. Nel 2009, in seguito al terribile terremoto de L’Aquila, Alessandro ideò e promosse tre diversi progetti umanitari. Stessa cosa che fece, anni dopo per il sisma dell’Emilia Romagna. Nel 2012, con la volontà di migliorare il suo paese, si è candidato come consigliere comunale di Sesto per la lista “Sesto nel cuore”. Un impegno e una volontà di aiutare il prossimo che raccontano molto meglio delle parole il suo modo di vivere.
Centianaia, oggi, i messaggi di cordoglio che compaiono sulle sue pagine social e su quelle di suo fratello. Una partecipazione molto sentita, di quanti lo hanno stimato e apprezzato.

Tag
Back to top button
Close
Close