Ana Ivanović si ritira dal tennis: il ritiro in diretta su Facebook (Video)

L’ex numero uno al mondo annuncia il ritiro in diretta sul suo profilo Facebook

Una giornata triste per il mondo dello sport e per i tanti sostenitori di Ana Ivanović, la 29enne tennista serba ha deciso di abbandonare l’agonismo dopo tredici anni e ben quindici titoli vinti.

“Devo lasciare a causa dei problemi fisici che non mi permettono di essere al top della forma – dichiara in un video messaggio pubblicato via social – Il polso non potrà più tornare a posto e permettermi di giocare ad alti livelli ed è quinti il momento di cambiare vita.

“Mi sono tolta grandi soddisfazioni, tra tutte la vittoria al Roland Garros, ma è il momento di guardare avanti. Sarò ambasciatrice dello sport e del vivere in modo sano”.

La campionessa, visibilmente emozionata, ha voluto dare l’annuncio di persona al pubblico che l’ha sempre seguita e sostenuta, anche nei momenti difficili come i suoi ripetuti infortuni, che l’hanno portata oggi a prendere la decisione più difficile per uno sportivo.

Nessuna gravidanza per lei e Bastian Schweinsteiger, sposato lo scorso 12 luglio

I rumors delle ultime ore, che la vedevano ritirarsi per via di un figlio in arrivo, sono stati dunque smentiti dalla stessa Ana Ivanović, che ha spiegato che più che una scelta personale si è trattata di una causa di forza maggiore: “Non c’è altro da fare – ha poi concluso – è stata una decisione difficile, ho cominciato a sognare di giocare a tennis all’età di 5 anni guardando Monica Seles. Ma resta tanto da celebrare e va bene così. Cari amici e tifosi, vi chiedo di non essere tristi, ma di restare ottimisti e restarmi vicini. Voglio manifestare il mio amore e il grandissimo grazie ad ognuno di voi”.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.