Anche se è amore non si vede: Ficarra e Picone su Canale 5 (16 febbraio 2017)

Il duo comico siciliano questa sera su Canale 5, con il loro primo film come registi

Stasera su Canale 5, ore 21:11 va in onda Anche se è amore non si vede, film del 2011 scritto, diretto ed interpretato da Ficarra e Picone, che viene riproposto sull’onda del successo del loro ultimo film, L’Ora LegaleProdotto dalla Medusa Film, il film vede protagonisti, accanto a Ficarra e Picone, anche Sascha ZachariasAmbra Angiolini e Diane Fleri. In un piccolo ruolo, troviamo anche un altro duo comico, quello formato da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Per Ficarra e Picone fu il primo esordio alla regia, ed anche il primo film ambientato al di fuori della natia Sicilia. I due infatti, con questa nuova storia, si trasferiscono a Torino. Il film racconta di Salvo e Valentino, due amici d’infanzia, che lavorano come guide turistiche a Torino. L’uno alla perenne ricerca dell’anima gemella, che spera di trovare nelle hostess che assume, l’ultima delle quali, Natasha, è già fidanzata; l’altro perennemente tormentato dall’appiccicosa fidanzata Gisella, una hostess di Alitalia con cui convive. Nel frattempo, a Torino, ritorna Sonia, una vecchia amica dei due, accompagnata dal suo nuovo fidanzato americano Peter… In un crescendo di pettegolezzi, equivoci e di ingarbugliate situazioni sentimentali, i rapporti tra i vari personaggi si complicano, tirando fuori qualche colpo di scena…

Anche se è amore non si vede: Ficarra e Picone su Canale 5 (16 febbraio 2017) ultima modifica: 2017-02-16T10:37:14+00:00 da Claudio Rugiero