TecnologiaWeb

App Prisma per Android: Come Funziona

Dopo settimane d’attesa, finalmente Prisma è stata rilasciata sul Google Play Store. L’app dei record Prisma si è imposta nelle ultime settimane tra le principali app di tendenza, anche se inizialmente disponibile soltanto per gli utenti con sistema operativo iOs, registrando più di 10 milioni di download ed oltre 400 milioni di immagini realizzate. Questa applicazione permette di modificare le proprie fotografie, scattandole al momento o recuperandole dalla galleria di quelle scattate precedentemente, rendendole delle vere e proprie opere d’arte ispirate ai più svariati artisti e stili pittorici della storia.

Sfruttando la tecnica del machine learning, l’app Prisma applica i propri filtri dopo aver scomposto le immagini in forme elementari attraverso algoritmi che si aggiornano in funzione delle informazioni acquisite precedentemente. Questa tecnica ha resol’applicazione unica nel suo genere, consentendo di ottenere risultati sorprendenti e suscitando l’entusiamo di milioni di utenti, che da oggi potranno scaricarla anche sul sistema operativo di casa Google.

Il funzionamento è semplicissimo: una volta scattata o selezionata una foto dalla galleria, si scorrerà tra un elenco di filtri disponibili, che si potrà scegliere di applicare all’immagine in una percentuale di intensità compresa tra lo 0% (foto originale) e il 100% (foto totalmente modificata).

 

Tag
Back to top button
Close
Close