Tecnologia

Attacco hacker Twitter, Spotify, e-Bay: siti down

L’America è sotto attacco hacker in queste ore e a risentirne sono i maggiori social utilizzati in Italia. Come riportano le ultime indiscrezioni, al momento Twitter, Spotify, e-Bay e molti altri siti sono bloccati, inutilizzabili da milioni di utenti che tanno cercando invano di trovare una soluzione al problema.

Come riportano i maggiori quotidiani nazionali, a partire da la Repubblica, un enorme cyeberattacco ha colpito il traffico di centinaia di siti web, soprattutto per gli utenti internet della costa est degli Stati Uniti, compresi quelli di Twitter, Financial Times, Spotify, Reddit, e-Bay e New York Times. Il blocco è durato circa due ore, mentre ora il traffico è ripreso regolarmente. Un attacco così vasto è stato possibile perché i pirati informatici hanno preso di mira Dyn, un gruppo del New Hampshire che funziona come l’elenco telefonico di internet e il cui mancato funzionamento impedisce ai siti di caricarsi.

Ancora nessuna nuova notizia in merito è arrivata e, per il momento, si sta aspettando una soluzione a questo grosso problema. Tutta da svelare la fonte dell’attacco, visto che in questi casi risalire alla fonte è veramente difficile. Quando si parla di alta tecnologia, quando abbiamo a che fare con Internet e computer, trovare un colpevole in tempi rapidi è davvero cosa ardua. Non ci resta che aspettare maggiori informazioni in merito all’attacco hacker che ha colpito l’America nelle scorse ore, anche se i primi cenni di ripresa potrebbero arrivare a minuti.

Leggi anche—>Twitter Down, il social non funziona: Attacco hacker negli Usa

Tag
Back to top button
Close
Close