Cronaca

Attentato Berlino, Testimone racconta cosa è successo (Video)

La città di Berlino è in fermento dopo l’attentato ai mercatini di Natale. Ecco il video di un testimone, che racconta cosa è successo.

Attentato a Berlino: un camion si è schiantato sulla folla nei pressi della Chiesa del Ricordo provocando 9 morti (bilancio provvisorio) e circa 50 feriti.

Le modalità vi ricordano qualcosa? Ebbene si, la tecnica utilizzata è la stessa che ha causato decine di morti nei recenti attentati di Nizza, in Francia. Stavolta uno dei primi video diffusi dalla rete riguarda un testimone, che ha assistito ad ogni istante dell’accaduto ed ha saputo spiegare molto bene la situazione.

Ecco un estratto delle sue parole: “Il camion è sfrecciato a pochi metri da me e dalla mia ragazza ed è entrato nel mercatino. In Inghilterra abbiamo barriere e protezioni attorno a questo tipo di manifestazioni, qui non ce ne sono. Ho parlato con persone in terra con arti rotti, ho visto un ragazzo con la faccia insanguinata. Non abbiamo potuto fare nulla per fermare il camion”.

Poi continua: “Credo sia stato un atto deliberato, non un incidente: non ha nemmeno provato a frenare, per questo penso sia stato un attentato. Non ho visto polizia in quel momento”.

Qui il live, con aggiornamenti in tempo reale

Tag
Back to top button
Close
Close