Attualità

Attentato Parigi, Isis: “Ora tocca a Roma, Londra e Washington”

Roma, Londra e Washington potrebbero essere le prossime città attaccate dall’Isis, che potrebbe rivendicare la paternità degli attentati di Parigi. Il canale Dabiq France, rivista francese dello Stato islamico della Siria, ha affermato così: “La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa”.

Una vendetta, quella alla quale tutti stiamo assistendo in queste ore. Sarebbe questa la ragione per la quale i terroristi avrebbero causato centinaia di morti questa sera a Parigi. Ma non è finita qua: il messaggio è ben più sinistro. Ecco il sinistro proclama che accompagna le celebrazioni dei sostenitori dell’Isis: “Ora tocca a Roma, Londra e Washington”.

Non ci sono minacce ufficiali, non ci sono rivendicazioni. Ma i terroristi avrebbero lanciato una sinistra sfida a tre delle più importanti città del mondo. Non dimentichiamo, inoltre, che a Roma ci sarà il Giubileo, un evento per il quale si preannuncia massima allerta.

Terribile la mattanza che i terroristi stanno facendo nel Bataclan, la nota sala di concerti nell’XI arrondissement, nella quale, come detto, vi sarebbero oltre 100 morti. Alcuni testimoni giurano di aver visto decine di cadaveri nei pressi della zona dell’attentato.

L’Isis rivendica l’attentato? Roma, Londra e Washington sono avvisate.

Tag
Back to top button
Close
Close