Sport

Australian Open 2017, Federer Vince | Video Highlights

Finalmente è arrivato il momento: Federer-Nadal a giocarsi la finale come ai vecchi tempi in uno dei tornei di tennis più prestigiosi, gli Australian Open 2017. I due tennisti che per tutta la prima decade del ventunesimo secolo hanno monopolizzato la scena, spariti ultimamente dalle fasi calde dei tornei più importanti a causa di fastidiosi infortuni (l’età non aiuta: 35 anni per lo svizzero, 31 per il maiorchino), adesso tornano l’uno contro l’altro per la 35a volta in assoluto.

Un match bellissimo, lunghissimo e davvero emozionante quello che è andato in scena alla Rod Laver Arena di Melbourne. Primo set vinto 6-4 da Federer in rimonta, dopo che Nadal si era portato sul 3-2 in avvio. Secondo set che è appannaggio dello spagnolo (3-6), con lo svizzero che ha forzato diverse palle e ha sbagliato diversi colpi abbastanza facili per lui.

Terzo set senza storia: il fuoriclasse elvetico si sbarazza del rivale maiorchino con un secco 6-1, che però viene subito reso vano dal quarto set dove Nadal ha tirato fuori dal cilindro alcuni colpi che hanno messo in crisi l’ormai 35enne avversario, pareggiando la serie grazie a un 3-6 e portando la finale degli Australian Open al quinto set decisivo.

Comincia benissimo lo spagnolo, che si porta anche sul parziale di 1-3, poi la classe di Federer prende il sopravvento e si riporta sotto, per poi operare il sorpasso sul 4-3, tagliando le gambe a Nadal che non è più riuscito a leggere le traiettorie dello svizzero. Dopo diversi challenge, è quindi Federer a trionfare con un ace, 6-3 il finale del quinto set, 3-2 complessivo. Un match incredibile e con un tasso di agonismo altissimo, quasi quattro ore di partita, un grande spot per il tennis.

FEDERER-NADAL 3-2, VIDEO E HIGHLIGHTS

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close