Cinema

Ballerina: Uscita, Trama e Trailer del Film

Ballerina è il nuovo film-cartoon per la famiglia distribuito da Videa, che uscirà al cinema a partire dal 16 febbraio 2017. La pellicola d’origine francese e canadese, è un mix di generi che spazia da quello musicale a quello d’avventura, e nasce dall’idea di tre case di produzione:  La Quad Productions, Caramel Film e Main Journey.

Le musiche del film sono scritte dal compositore tedesco Klaus Badelt, che ha collaborato in passato insieme al regista Hans Zimmer per la “Media Ventures”. I due registi di Ballerina sono Eric Summer ed Eric Warin. Il cast degli attori prevede anche la partecipazione di alcuni doppiatori italiani, che prestano la loro voce ai personaggi principali. Federico Russo, che ha già doppiato Sam in Monster & Co, è il ballerino Rudolph. La voce di Felicie, sarà quella in italiano, dell’interprete Emanuela Ionica, già nota per aver impersonificato Violetta. Un’altra grande attrice darà la sua voce alla terribile insegnante Regine, e si tratta di Sabrina Ferilli. Odette invece, avrà la voce di Eleonora Abbagnato, ovvero la più grande ballerina étoile dell’Opera di Parigi. Anche Francesca Michielin prenderà parte al film “Ballerina”, con la canzone inedita scritta apposta per il cartone animato.

La trama: Felicie è una piccola orfana, che ha un incredibile passione per la danza, ed un sogno nel cassetto: diventare un étoile all’Opera di Parigi. Tante saranno le sfide d’affrontare, ed i rospi da ingoiare, ma nulla potrà equivalere alla realizzazione dei propri sogni, ed è quello per cui lotterà insieme al suo amico Rudolph.

Ecco il trailer del film:

Tag
Back to top button
Close
Close