Attualità

Banani in Piazza Duomo a Milano (Video)

Milano, dopo aver piantato le palme in Piazza Duomo a Milano, non senza polemiche, sia dai cittadini ma soprattutto degli esponenti di destra ecco che nella notte sono arrivati i banani. Come annunciato prosegue senza curarsi delle critiche il progetto di restyling delle aiuole del salotto buono della città, nella zona alle spalle del monumento equestre a Vittorio Emanuele II.

A cambiare in parte la piazza, inserendo palme e poi banani è stato colosso del caffè Starbucks, che ha vinto il bando del Comune di Milano (e che nel 2018 aprirà la sua prima caffetteria proprio in città). Quindi, come da protocollo nella notte tra mercoledì e giovedì, a far compagnia alle già inserite palme sono arrivati anche i banani. Adesso il giardino tropicale si presenta con il suo look definitivo, anche se i banani sono piante ancora giovanissime e ci vorrà qualche mese affinché si possano ammirare a pieno.

PALME E BANANI: LA POLEMICA SUI SOCIAL

Sul suo profilo Facebook ufficiale l’assessore Pierfrancesco Maran ha scritto: “Dopo le palme arrivano i banani. Prosegue la realizzazione dei “giardini dell’800″ in Piazza Duomo”. L’arrivo delle piante esotiche, e quindi del non poco discusso restyling di Piazza Duomo ha diviso la città, chi ha favore e chi contrario. Le proteste più risonanti sono arrivate dalla Lega Nord che accusa l’attuale amministrazione di permettere: “L’africanizzazione di Milano” . Non solo nel fine settimana scorso si è perfino arrivati a un episodio di vandalismo, con un tentativo di incendio ai danni di una palma. Di seguito riportiamo foto e video dei nuovi banani di Piazza Duomo.

IL VIDEO DEI BANANI IN PIAZZA DUOMO

 

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close