Sport

Basket Champions League: Risultati di Sassari, Venezia e Avellino

È iniziata questa sera l’avventura delle tre italiane agli ottavi di finale della Champions League di basket. La sfida più interessante è stato senza ombra di dubbio il derby tra Venezia e Avellino, partita andata in scena al Taliercio e che ha visto vincere la formazione di casa per 53-49. La Dinamo Sassari, terza italiana in corsa, ha vinto nettamente in casa contro Le Mans. Ecco tutti i risultati nel dettaglio.

La partita tra Venezia ed Avellino non ha riservato un grande spettacolo come si poteva aspettare, ma l’equilibrio senza ombra di dubbio non è mancato e i soli quattro punti di scarto finale ne sono la dimostrazione. Il primo quarto vede la Scandone prendere un discreto margine di vantaggio grazie allo strapotere fisico sotto le plance di Fesenko, ma la tripla di Filloy permette a Venezia di andare al primo mini intervallo sotto di soli sei punti.

La Reyer continua a soffrire anche nel secondo quarto, ma Avellino è molto discontinua al tiro e all’intervallo lungo sono solamente otto i punti che separano le due compagini in campo. Nel secondo tempo Venezia rientra definitivamente grazie al talento di Ejim e Haynes che permette ai lagunari di chiudere il terzo quarto sotto di sole cinque lunghezze e dare l’ultimo assalto nel quarto finale che permette loro di vincere per 53-49.

Partita molto più agevole per la Dinamo Sassari che ha vinto in maniera abbastanza netta contro Le Mans. Fondamentale per i sardi il solco scavato nel quarto quarto che permette ai sardi di avere un rassicurante margine di vantaggio per la gara di ritorno.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close