Cronaca

Eugenio Rossetti, morto il giocatore di basket della BasketTrieste

Il ragazzo, Eugenio Rossetti, si è accasciato a terra durante una partita di basket con la squadra del baskeTrieste: inutili i soccorsi

Morire per una partita di basket, incredibile ma vero. Un ragazzo di sedici anni, Eugenio Rossetti, è morto in ospedale dopo essersi accasciato a terra durante una partita con la sua squadra di pallacanestro. Non è servita a nulla una notte trascorsa a lottare tra la vita e la morte.

Il ragazzo tesserato per la società BasketTrieste (che funge da vivaio per la Pallacanestro Trieste), durante un match a Mazzano, paesino in provincia di Brescia, ha accusato dei dolori al petto. Ha chiesto il cambio al suo allenatore, ma in panchina il dolore non si è fermato. Anzi. I suoi compagni l’hanno visto all’improvviso accasciarsi e hanno subito chiamato i soccorsi. Ma durante il trasporto in ambulanza il ragazzo ha avuto un secondo arresto cardiaco.

I soccorritori lo hanno trasportato all’ospedale Civile di Brescia, ma immediatamente la situazione è sembrata disperata ai medici che lo hanno preso in cura. Nonostante le preghiere di tutti i familiari e i compagni, nel pomeriggio di martedì le speranze sono finite: purtroppo Eugenio è morto, nel dolore di tutti i suoi cari. A giorni sarà effettuata l’autopsia per capire meglio le cause della morte.

LEGGI ANCHE:

Tag

Modestino Picariello

Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.
Back to top button
Close
Close