Televisione

Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills, Stasera su Rete 4

Sabato 25 febbraio va in onda su Rete 4 alle ore 21.15 il film cult degli anni ’80 Beverly Hills Cop III-Un piedipiatti a Beverly Hills del regista Tony Scott con protagonista un giovane Eddie Murphy.

Sequel del primo titolo omonimo, un film che miscela azione, commedia e poliziesco sulla scia dei film con Charles Bronson. Nel cast anche Judge Reinhold, John Ashton, Jurgen Prochnow, Ronny Cox, Brigitte Nielsen, Alice Adair, Allen Garfield e Dean Stockwell.

BEVERLY HILLS COP III: LA TRAMA

Una serie di rapine si abbattono su Beverly Hills. Sui luoghi solo iniziali di lettere: il mandante viene definito “il criminale dell’alfabeto”. Andrew Bogomil,  appena sospeso dal nuovo capo della polizia, Harold Lutz, scopre movimenti sospetti intorno ad un magazzino. Viene notato e poco dopo è vittima di un attentato da parte di una misteriosa bionda. A Detroit, Axel Foley apprende dalla TV dell’attentato contro l’amico e subito vola a Beverly Hills. Giunto a destinazione, Foley collaborerà con John Taggart e Billy Rosewood.

I tre scopriranno il coinvolgimento di Maxwell Dent, un ricco uomo d’affari sull’orlo del fallimento, e della sua complice, Karla Fry. I due intendono sfruttare il ricavato delle rapine per comprare tonnellate di armi da un losco trafficante, salvo poi rivenderle in America centrale a prezzo raddoppiato.

Tag
Back to top button
Close
Close