Attualità

Calendario Musicale dell’Avvento a Milano: Programma dall’1 al 24 dicembre 2016

A partire dal 1 dicembre, torna a Milano il Calendario Musicale dell’Avvento dal vivo, l’annuale appuntamento che si tiene in Piazza del Duomo. Tutti i giorni fino al 24 dicembre, dalle ore 18.00 alle 18.30, sarà possibile assistere ad un piccolo concerto di abili musicisti che suoneranno le più celebri melodie natalizie.

Al posto delle solite finestrelle di cartone, che in genere caratterizzano l’oggettistica creata appositamente per i bambini, ci saranno i balconi del palazzo situato alla sinistra della Cattedrale, posti al di sopra dei portici che circondano la piazza. Ogni sera alcuni elementi dell’Orchestra Filarmonica Italiana e dell’Associazione SONG Onlus, si affacceranno dalle finestre e proporranno un breve spettacolo musicale che si ispira al Turmblasen, antica tradizione austriaca composta da fanfare e suonatori, che caratterizza il periodo dell’Avvento.

“Quello del calendario dell’Avvento musicale è un ritorno dopo l’edizione del 2012, anno in cui l’evento fu portato per la prima volta a Milano, riscuotendo grande successo – racconta Michael Strasser il direttore di Austria Tuismo – abbiamo pensato che niente come la musica avvicini la gente e due popoli musicali come quello italiano e quello austriaco. Senza dimenticare i molti turisti di tutto il mondo che Milano ospiterà nel periodo prenatalizio”.

Il 1 dicembre ci sarà un solo musicista, con il numero che aumenterà di appuntamento in appuntamento, fino ad arrivare alla vigilia con un’orchestra di ben ventiquattro elementi, che eseguirà dal vivo la celebre Astro del ciel.

https://www.newsly.it/mercatini-finlandesi-tedeschi-2016-milano-date-orari

Tag
Back to top button
Close
Close