Attualità

Calendario Pirelli 2017 Presentazione: Foto delle attrici di Hollywood

Il Calendario Pirelli 2017 finalmente è pronto. Immortalate dal famoso fotografo Peter Lindbergh, quest’anno il calendario ha voluto riunire tutte insieme le star attrici di Hollywood, tra cui Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Julianne Moore, Lupita Nyong’o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vikander, Kate Winslet, Robin Wright, e Zhang Ziyi.

La gran parte di queste attrici protagoniste del calendario 2017, hanno ricevuto un Oscar. Come special guest del calendario è presente la docente di Teoria Politica dell’Università Statale di Mosca, Anastasia Ignatova.

La 44esima edizione del calendario Pirelli è stato confezionato in sole quattro settimane tra maggio e giugno 2016 in cinque location suddivise in due continenti: Berlino, Londra, Le Touquet, Los Angeles e New York.

Peter Lindbergh in passato ha già avuto il piacere di fotografare e di curare personalmente il Calendario Pirelli: la prima volta nel 1996, quando ha fotografato Carre Otis, Eva Herzigova, Nastassja Kinski e Tatjana Patitz nel deserto di El Mirage in California e successivamente nel 2002 ai Paramount Pictures Studios, Los Angeles.

Ha lavorato anche con Patrick Demarchielier per girare il calendario del 50 ° anniversario di Pirelli nel 2014.

 

calendario-pirelli4 calendario-pirelli3 calendario-pirelli2 calendario-pirelli1

Con queste parole Lindberg durante la conferenza stampa a Parigi ha spiegato il nuovo calendario:”Ho voluto mostrare le donne in modo diverso: ho fatto questo calendario chiedendo alle attrici che hanno sempre avuto un ruolo importante nella mia vita e per cercare di ottenere il più vicino a loro il più possibile attraverso le mie foto”.

“Come artista, sento di avere la responsabilità di liberare le donne dall’idea di eterna giovinezza e perfezione. L’ideale della società di perfezione è impossibile da raggiungere”.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close