Capodanno 2017 a Mantova, allerta terrorismo: Traffico bloccato in centro città

Città Italiane dove si vive meglio: Mantova Prima 2

Intensificati gli agenti ed i controlli anche a Mantova

Allerta per la notte di Capodanno anche a Mantova, che chiuderà il suo anno di capitale italiana della cultura con il concerto in piazza Sordello del cantautore romano Daniele Silvestri. Dopo le precauzioni prese a Torino ed a Firenze per il concerto di Capodanno di Marco Mengoni, ecco che l’allerta terrorismo si diffonde anche a Mantova.

Dopo l’attentato di Berlino, piazze italiane blindate da nord a sud del nostro Paese, tra cui il comune lombardo, con lo speciale piano di sicurezza attuato dalla Questura prevede che ha predisposto la chiusura del traffico in tutto il centro della città.

Controllo dei mezzi pesanti al casello di Mantova nord e lungo i principali punti d’accesso, presidiati dai Carabinieri. Numero degli agenti intensificato anche per le strade della cittadina, con metal detector e del filtraggio del pubblico diretto al concerto.

Diverse le misure antiterrorismo previste a Mantova per la notte del 31 dicembre, in particolare modo nei luoghi più affollati, con transenne e varchi stradali volti a garantire la sicurezza. Massima allerta anche nei locali pubblici, come ristoranti e discoteche che saranno presi d’assalto per i vari cenoni e veglioni volti a festeggiare l’inizio del nuovo anno.

Capodanno 2017 a Mantova, allerta terrorismo: Traffico bloccato in centro città ultima modifica: 2016-12-31T14:39:15+00:00 da Nico Donvito