Viaggi

Carnevale 2017 Putignano: Programma, Eventi e Sfilate

Tempo di Carnevale! In molte località italiane impazzano feste, sfilate e aventi a tema. Fra questi. in Puglia, c’è lo storico Carnevale di Putignano, giunto quest’anno 2017 alla sua 623ma edizione.

A Putignano, in provincia di Bari, è in corso lo storico Carnevale, che vede in quella del 2017 la sua 623ma edizione. Quest’anno i sette carri allegorici di Putignano sfileranno nelle domeniche 12, 19 e 26 febbraio e chiuderanno al manifestazione carnascialesca il giorno di Martedì Grasso, il 28 febbraio. Il tema di questo Carnevale 2017 di Putignano, comune a tutti i carri, sarà la “mostruosità”.

Si ammireranno costruzioni in cartapesta e mascherate che si prendono beffa dei diversi aspetti “mostruosi” della nostra società, dall’ossessione per i Social alla decadenza culturale, fino alla “mostruosa ignoranza” che dilaga nel linguaggio e nel pensiero comune attuale. Anche gli eventi di giovedì 16 e 23 febbraio saranno all’insegna della satira e dell’ironia: quello del 23, giovedì grasso sarà dedicato alla “Festa dei Cornuti“.

CARNEVALE DI PUTIGNANO 2017, I PREZZI

Da quest’anno l’ingresso alle sfilate del Carnevale di Putignano sarà a pagamento. Il prezzo previsto per le sfilate del 12 e 28 febbraio è di 5 euro, mentre per il 19 e 26 febbraio si paga 10 euro. Sono previste riduzioni per studenti, pensionati e gruppi. I bambini sotto il metro e 30 centimetri di altezza e i residenti nel Comune entrano gratis. I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito della fondazione Carnevale di Putignano o su Booking Show, ma è possibile trovarli anche in prossimità degli ingressi al circuito.

Tag
Back to top button
Close
Close