Viaggi

Carnevale Bergamo 2017: Programma, Eventi e Orari

Ancora qualche giorno di pazienza poi per la gioia di tanti bambini sarà ora di mettersi per le strade della città a sfilare mascherati e lanciare tanti coriandoli e stelle filanti anche per il Carnevale 2017. A Bergamo tutto è pronto e per l’occasione ci saranno una serie di iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura presso il Teatro Donizetti.

Programma Carnevale Bergamo 2017

Sabato 25 Febbraio: Presso il Teatro Donizetti a partire dalle ore 15 fino alle 18, la struttura aprirà le porte a bambini, ragazzi e famiglie per passare dei momenti di gioco e creatività. Le stanze del teatro, saranno adibite ad ospitare giochi e laboratori che si trasformeranno in un mondo magico. Domenica 26 Febbraio: al Teatro sociale a partire dalle ore 16.30 andrà di scena lo spettacolo teatrale “Viaggio Meraviglioso Dentro Una Conchiglia” di Laura Sicignano, dove due bambini partono per un viaggio fantastico dentro ad un labirinto della conchiglia per cercare il suo abitante misterioso che poi si rivelerà essere una sirena. L’ingresso per assistere allo spettacolo è di 3 euro. sempre nella giornata di Domenica, all’Oratorio di Redona a partire dalle ore 16 si potrà viaggiare attraverso una ludoteca gestita da animatori. Ci saranno giochi originali e della tradizione realizzati per la maggior parte in proprio attraverso il riciclo di oggetti e materiali. Per giocare ovunque e stimolare la creatività e il rapporto con l’ambiente.

Carnevale in Toscana 2016: Date Eventi e Programmi

Lunedì 27 Febbraio: Il Museo Archeologico di Città Alta, per il Carnevale 2017 propone per i bambini che hanno dai 6 agli 11 anni, un laboratorio dove i partecipanti realizzeranno una vera a propria armatura dell’epoca romana, impareranno e simuleranno le tecniche di guerra avvenuta tra Spartaco contro Roma. Per partecipare al laboratorio è richiesto un contributo di 5 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per quanto riguarda la vera e propria sfilata con tanto di carri allegorici bisognerà attendere la fine di marzo con la classica “Sfilata di Mezza Quaresima”, che quest’anno si svolgerà il 25 ed il 26 marzo.

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close