Attualità

Centro Commerciale Le Cotoniere a Salerno: Inaugurazione e Apertura

Oggi è prevista l’apertura al pubblico del Centro Commerciale “Le Cotoniere” a Salerno, inaugurato nella giornata di ieri, alla presenza del governatore della Campania Vincenzo De Luca, del sindaco della città Vincenzo Napoli e dell’imprenditore Gianni Lettieri. Madrina d’eccezione dell’evento, l’attrice Serena Autieri, che ha partecipato al taglio del nastro. Taglio del nastro che è avvenuto davanti a 3000 persone circa.

Per il il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Centro Commerciale rappresenta “Un prestigioso momento per la nostra città ed una importante occasione di riqualificazione e rilancio per il quartiere di Fratte”. Quindi aggiunge: ” Il centro è frutto della tenacia degli imprenditori ed anche della lungimirante visione amministrativa di Vincenzo De Luca ,che è stato tra i promotori concreti di una iniziativa che porta con sé mille posti di lavoro, parcheggi, spazi verdi e un parco pubblico al servizio dei cittadini della zona”.

Il Centro Commerciale sorge sull’area ex Mcm, nella zona di Fratte, destinata alla riqualificazione, e acquistata dall’imprenditore napoletano Gianni Lettieri, che così ha commentato ieri: “ Ho rilevato questa azienda nel ’90, partecipai al bando dell’Eni e acquistai per 9 miliardi di vecchie lire. Nacque una grande amicizia con Enzo De Luca, mi disse che bisognava trasformare tutto. Troppo spesso, qui al Mezzogiorno, se viene meno un’industria c’è il degrado. Qui c’è occupazione: mille posti di lavoro. Ringrazio gli operai storici della MCM che hanno avuto tanta pazienza con me“. 

Il Centro Commerciale comprende ben 91 esercizi commerciali, di cui una decina riservati alla ristorazione. Tra i più noti, Benetton, Camomilla, Cisalfa, H&M, Motivi, Original Marines, OVS e CioccolatItaliani, il primo concept store del cioccolato, e il supermarket Conad. Presenti inoltre ben 2500 posti auto, su una superficie di 70.000 metri quadrati, oltre a un area destinata al verde.

https://www.newsly.it/le-cotoniere-salerno-centro-commerciale-inaugurato-oggi-2-dicembre-2016

Tag
Back to top button
Close
Close