Tecnologia

Morto Cesarino Morellato, uno dei guru del web italiano

E’ considerato uno dei “padri fondatori” del web nel nostro Paese, tra gli indiscussi pioneri del digital marketing e della Seo (ottimizzazione per i motori di ricerca).

La notizia della sua scomparsa è rimbalzata nel primo pomeriggio sui social network, dove Cesarino Morellato conta numerosi fans, followers, ma soprattutto colleghi ed estimatori. Centinaia i messaggi pubblicati sulla sua bacheca di Facebook nel giro di poche ore. Messaggi che ricordano la sua grande professionalità, oltre alle sue doti morali, universalmente riconosciute da chi ha avuto il piacere e l’onore di conoscerlo e, magari, di lavorarci insieme.

Molti esperti del web italiano di oggi devono tanto a lui, avvicinati a questa professione grazie ai corsi o ai seminari tenuti da Morellato nell’ultimo decennio.

Cesarino Morellato, scomparso prematuramente oggi 5 febbraio 2017

Tra gli ultimi ruoli ricoperti quello di amministratore delegato della società Sems nel 2013, mentre attualmente era il country manager per l’Italia della società Content Streamer. In precedenza ha lavorato per numerose realtà del mondo digital come GroupM e Popularity.

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close