Gossip

Chi è Carlo Cracco? Bio Wikipedia dello chef stellato

Quante stelle Michelin e quanti figli ha Carlo Cracco? Queste e tante altre info sullo chef

Tutti o quasi conoscono lo chef stellato Michelin Carlo Cracco, ma in molti ancora si chiedono chi è oppure vogliono avere qualche informazione in più sulla sua biografia. Cercheremo dunque di darvi qualche notizia in più su uno dei migliori chef italiani e d’Europa diventato famoso al pubblico televisivo anche grazie a programmi come Masterchef Italia e Hell’s Kitchen Italia.

Biografia Wikipedia Carlo Cracco

Come è possibile leggere nella sua biografia Wikipedia, Carlo Cracco è nato a Vicenza l’8 Ottobre 1965. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera a Recoaro Terme, ha svolto le sue prime esperienze formative da «Remo» a Vicenza. La svolta professionale di Cracco è sicuramente avvenuta quando nel 1986 ha cominciato a collaborare a Milano con Gualtiero Marchesi, il primo chef  italiano ad aver ha raggiunto le tre stelle Michelin. Successivamente ha lavorato nella Meridiana di Garlenda (Savona) e in Francia dove ha vissuto per tre anni per studiare e imparare la cucina francese.

Ritornato in Italia Cracco ha lavorato come chef presso l’Enoteca Pinchiorri ottenendo due stelle Michelin per poi fare ritorno da Gualtiero Marchesi presso il ristorante L’Albereta a Erbusco (BS). Dopo tre anni lo chef vicentino ha aperto un proprio ristorante chiamato “Le Clivie”, che dopo solo un anno ha guadagnato la stella Michelin. Infine Cracco è approdato a Milano, dove attualmente risiede, e dove nel 2001 ha aperto Cracco Peck,  di cui dal 2007 è diventato unico proprietario chiamandolo semplicemente “Cracco”.

Esperienze televisive di Carlo Cracco

Dal 2011 Carlo Cracco conduce MasterChef Italia con Bruno Barbieri, Joe Bastianich e dal 2015 con Antonino Cannavacciuolo.  Dall’ 2014 conduce Hell’s Kitchen Italia in onda su Sky Uno.

Vita privata di Carlo Cracco, è sposato?

Carlo Cracco è stato sposato due volte. Con la prima moglie ha avuto due figlie e con la moglie attuale, Rosa Fanti, ha altri due figli.

Riconoscimenti per Carlo Cracco

Il massimo riconoscimento ottenuto da Carlo Cracco con il suo ristorante a Milano è l’aver ottenuto due stelle Michelin, 18,5/20 Espresso e 3 forchette per il Gambero Rosso. Dal 2007 al 2010 “Cracco” è stato inserito anche tra i 50 migliori ristoranti al mondo.

Tag
Back to top button
Close
Close