Chi è George Michael, il cantante morto oggi?

La notizia è di pochi minuti fa: George Michael è morto. Il cantante aveva 53 anni. Ma chi è George Michael? Vediamo insieme come ha fatto carriera e alcuni cenni biografici.

Carriera: ecco come George Michael ha fatto successo.

Agli esordi, Micheal, non era un solista. Aveva formato insieme a Andrew Ridgeley gli ‘Wham!’, gruppo cult del periodo. Una delle sue più celebri canzoni è quella dedicata proprio al periodo natalizio. La canzone si chiama Last Christmas(clicca qui* per sapere quali sono gli altri successi). Ecco in basso il video.

George Michael: la biografia.

Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael, è stato un cantante britannico di musica pop, soul e rhythm and blues. Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all’estero, molto famoso anche negli Stati Uniti d’America dove è seguito da oltre un milione di fans. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l’album Faith  e la relativa tournée mondiale. Dopo un paio di album , seguono lunghi periodi dedicati soltanto all’esecuzione, dal vivo  e in studio , di cover di brani di altri artisti e una breve crisi personale. È tornato alla ribalta nel 2004 con un nuovo album, Patience, e un altro tour mondiale. Nel 2014 torna sulla scena musicale con un nuovo album, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour. (Clicca qui per maggiori informazioni)

Il calcio è la mia passione, ma seguo volentieri ogni sport (di squadra e non). Ho la laurea in Comunicazione e DAMS presa all'Università della Calabria e studio a Varese per il corso di Scienze e Tecniche della Comunicazione, all'Università dell'Insubria.