Televisione

Chi è Sarah Castellana? Wiki, Biografia e Foto della Giornalista

Chi è Sarah Castellana? Andiamo a scoprire Wiki, biografia e foto della giornalista palermitana che attualmente lavora a “Quelli che il calcio”, trasmissione in onda su Rai Due la domenica pomeriggio.

Sarah Castellana nasce a Palermo il 13 Agosto 1990. Inizia ad occuparsi di calcio a Sportitalia, emittente che in quel periodo ha lanciato molte giornaliste, tra cui Eleonora Boi, tra l’altro amica della Castellana. A Sportitalia si occupa principalmente di calciomercato; poi il passaggio a Udinese Channel, canale dedicato alla squadra friulana.

In questo periodo conosce Thomas Heurtaux, difensore dell’Udinese con cui convolerà a nozze il 3 Giugno 2016, a Taormina. Dopo la parentesi a Udinese Channel, il grande salto a Gazzetta TV, il canale digitale della “Rosea”, dove Sarah Castellana conduce notiziari e conduce il programma dedicato alla Pallavolo “Sottorete”.

In questo periodo aumenta enormemente la sua popolarità; in quell’anno un sondaggio di Eurosport la incorona seconda giornalista sportiva più bella d’Italia, alle spalle di Ilaria d’Amico.

Oltre alla bellezza, Sarah Castellana è però riconosciuta anche come una giornalista competente. Nel 2015 sceglie di rimettersi in gioco, lasciando Gazzetta Tv e trasferendosi a “Quelli che il calcio”, la famosa e longeva trasmissione sportiva di Rai Due della Domenica Pomeriggio, condotta dal 2013 Nicola Savino. Qui ha un ruolo più “tecnico”: commenta infatti le partite, assieme all’ex arbitro Fabrizio Casarin; ruolo che ricopre tutt’ora.

Come da lei affermato in una intervista, il suo sogno non era quello di diventare giornalista sportiva, ma di fare la ballerina di danza classica, sogno poi sfumato a causa di alcuni infortuni gravi. A conferma della sua popolarità, Sarah Castellana è molto seguita sui social: 33.100 follower su Twitter, 21.600 su Instagram e 56.363 su Facebook. 

Tag
Back to top button
Close
Close