Cinema

Cinema, i film in uscita a Natale 2016

Natale 2016, ecco i film in uscita a dicembre

Scopriamo insieme le principali novità cinematografiche del mese: le commedie di natale (nostrane e americane) e un film di un autore considerato da molti un enfant prodige…

BABBO BASTARDO 2

Spinto dal whisky e dall’avidità Willie Soke (Blly Bob Thornton) torna a fare squadra con il suo aiutante arrabbiato Marcus e a rivestire i panni di Babbo Natale per un ente di beneficenza di Chicago. Willie farà anche una nuova conoscenza: il paffuto e allegro Thurman Merman, capace (forse) di tirare fuori il suo ultimo frammento di umanità.

Diretto da Mark Waters, con Billy Bob Thornton, Tony Cox e Brett Kelly.

CONSIGLIATO A: chi ha amato l’irriverenza e il cinismo del primo Babbo Bastardo e a chi lo vuole conoscere per la prima volta.

CURIOSITÀ: Thornton ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale nel 1997 per il suo film Lama Tagliente.

È SOLO LA FINE DEL MONDO

Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un’importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

Un film di Xavier Dolan, con Léa Seydoux, Marion Cotillard e Vincent Cassel.

CONSIGLIATO A: chi ammira il talento del 27enne Dolan nel raccontare i drammi familiari con originalità (vedasi Mommy, 2014)

CURIOSITÀ: il film ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes del 2016.

LA FESTA PRIMA DELLE FESTE

Quando un amministratore delegato (Jennifer Aniston) cerca di chiudere la filiale gestita dal fratello scapestrato, quest’ultimo (T.J. Miller), insieme al direttore del suo reparto tecnico (Jason Bateman), decide di radunare i colleghi ed organizzare un’epica festa di Natale nel tentativo di fare colpo su un potenziale cliente, e concludere così una vendita che potrebbe salvare i loro posti di lavoro.

Diretto da Josh Gordon e Will Speck, con Jennifer Aniston, T.J. Miller e Jason Bateman.

CONSIGLIATO A: chi cerca una commedia natalizia che non sia il classico cinepanettone.

CURIOSITÀ: Quinta collaborazione cinematografica fra la Aniston e Bateman: li ricordiamo soprattutto in Come ammazzare il capo e vivere felici.

NON C’È PIÙ RELIGIONE

Una piccola isola del Mediterraneo e un presepe vivente da realizzare come ogni anno per celebrare il Natale. Purtroppo quest’anno il Gesù Bambino titolare è cresciuto e a Porto Buio però non nascono più bambini da un pezzo: il sindaco Cecco vorrebbe chiederne uno in prestito ai tunisini che vivono sull’isola…
Diretto da Luca Miniero, con Alessandro Gassman, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro

CONSIGLIATO A: chi cerca una commedia dai risvolti attuali.

CURIOSITÀ: Luca Miniero torna a sviluppare una commedia da un tema sociale dopo il successo di Benvenuti al Sud.

https://www.newsly.it/golden-globe-2017-date-programma-film-protagonisti

Tag
Back to top button
Close
Close