Lavoro

Concorso Vigili del Fuoco novembre 2016: Bando

Oggi 15 novembre è una data da segnare sul calendario. Sarà lanciato il tanto atteso concorso per entrare a far parte dei Vigili del Fuoco. Per fare domanda sarà necessario collegarsi sul sito ufficiale dei Vigili del Fuoco, anche se in questo momento il sito è intasato dal forte traffico in entrata da parte di tutti coloro che vogliono fare domanda per entrare.

Sul sito della Gazzetta Ufficiale tra qualche ora sarà lanciato il bando completo. Per tenersi aggiornati cliccare al seguente link. Le prove per entrare a far parte del corpo dei Vigili del Fuoco saranno diverse, ma molto dipenderà dall’allenamento fisico, perché per far parte di questo gruppo sarà necessario essere sempre al top dal punto di vista fisico.

Si parla di un numero di concorrenti pari a 150 mila, ma solo una minima parte di questi (5 mila) avrà la possibilità di accedere alla seconda fase del concorso. La prova preselettiva si svolgerà 3/4 mesi dopo l’ultimo giorno utile per fare domanda.

 

In questo momento il sito dei Vigili del Fuoco appare intasato, infatti per entrare sono necessari diversi minuti, visto che sono migliaia gli utenti che sono alla ricerca del bando e di tutte le modalità necessario per fare domanda. Per accedere al sito dei Vigili del Fuoco cliccare al seguente link.

https://www.newsly.it/concorso-250-vigili-del-fuoco-bando-uscita-15-novembre-2016

Tag
Back to top button
Close
Close