Consigli Fantacalcio, Attaccanti 23a Giornata Serie A

Manca poco alla nuova giornata di Serie A, la 23a, quindi torna anche il fantacalcio per centinaia di migliaia di fantallenatori, che hanno bisogno di consigli giusti per vincere in questo turno: focalizziamoci sugli attaccanti, alcuni da schierare senza pensarci due volte, altri da schierare con titubanza, altri ancora difficilmente schierabili in questa giornata.

DA SCHIERARE ASSOLUTAMENTE – Tra quelli da schierare assolutamente c’è lo scatenato Simeone, autore di 10 gol finora e atteso da un match non impossibile contro il Sassuolo. Altro bomber alla ricerca dell’ennesimo gol è Higuain: segnare all’Inter non sarà semplicissimo, ma il Pipita ha dimostrato di poter andare a rete contro qualsiasi avversario. Per questo, inseriamo nella lista dei top anche Icardi: la difesa dei bianconeri quest’anno non è poi così invulnerabile e il numero 9 l’ha punita già 7 volte in 8 incroci. Anche Petagna, in gran forma, può segnare se ben imbeccato dal grande amico Papu Gomez: ve lo consigliamo.

POTREBBERO FARE BENE – I nomi che seguono, invece, hanno buone possibilità di far bene, ma meno di quelli che li hanno preceduti nello scorso paragrafo: l’attaccante del Milan (Lapadula sembra favorito su Bacca) è uno di questi, ma anche il gallo Belotti può portare bonus, anche se la difesa dell’Empoli spesso è davvero solida. Ciro Immobile ha un po’ rallentato nelle ultime sfide, ma il gol dell’ex al Pescara può starci (e non sarebbe visto come core ingrato). Nello scontro salvezza Palermo-Crotone entrambi i bomber, Nestorovski e Falcinelli, possono riservare sorprese. Thereau a Verona potrebbe siglare il più classico dei gol dell’ex in un’annata per lui splendida. Infine, trasferta a Bologna per il Napoli dei piccoletti in attacco: non è detto che Insigne, Mertens e Callejon possano trovare la via della rete contro i felsinei davvero in forma nel 2017.

MEGLIO LASCIAR PERDERE – Passiamo agli attaccanti di prima fascia che secondo noi avranno difficoltà a timbrare il cartellino. In cima alla nostra lista mettiamo Dzeko: contro le big quasi mai decisivo, il bomber bosniaco potrebbe limitarsi al lavoro sporco in una Roma apparsa leggermente in difficoltà. Dall’altra parte della barricata, la punta della Viola (Kalinic non al meglio, potrebbe toccare ancora a Babacar) dovrebbe avere difficoltà in questo big match. Decisamente sconsigliati, infine, Destro, Muriel, Matri, Mchedlidze, Meggiorini, Borriello, Caprari.

Consigli Fantacalcio, Attaccanti 23a Giornata Serie A ultima modifica: 2017-02-03T11:12:18+00:00 da Giorgio Billone