Attualità

Cos’è il pangolino? Mammifero del doodle di Google

Cos’è il pangolino? E’ la domanda che molti utenti di internet si stanno ponendo in queste ore dopo che il doogle di Google per San Valentino 2017 li vede come protagonisti. Cercheremo di darvi qualche maggiore informazione e a riportare qualche estratto della loro pagine wikipedia.

Cos’è il pangolino? Informazioni Wikipedia

Come è possibile leggere sull’apposita pagina wikipedia, i pangolini (gen. Manis, Linnaeus, 1758), conosciuti anche come formichieri squamosi, sono gli unici mammiferi viventi a rappresentare l’ordine dei Folidoti. Esso è una specie di formichiere dotato di scaglie, e questa è proprio la loro grande singolarità: sono gli unici mammiferi ad essere dotati di un'”armatura”. Il pangolino è sdentato ma è dotato di una lingua lunga e può cibarsi anche di 20 mila formiche in un giorno. Tendenzialmente vive e caccia di notte e sono diffusi sia in Africa sia in Asia.

Pangolino protagonista del doogle di Google

Per il giorno di San Valentino 2017 Google ha pubblicato un doodle che vede come protagonisti proprio due pangolini. Al centro del motore di ricerca è possibile vedere un pangolino che riceve un biglietto di San Valentino da un altro pangolino. Uno dei due mammiferi come regalo per la festa di San Valentino decide a sua volta, di preparare una torta al cioccolato ma si accorge di essere senza cacao. A quel punto inizia un gioco il cui obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di chicchi di cacao possibile.

Tag
Back to top button
Close
Close