Dalida Film su Rai 1, stasera 15 febbraio 2017

In prima visione tv il film biografico sulla cantante Dalida, la vita e la carriera

Chi è Sveva Alviti, Ospite a Sanremo 2017: Biografia e Wiki dell'artista 1

Stasera RAI 1 è lieta di presentare un film inedito in Italia: Dalida, biopic sulla celebre cantante degli anni ’60. Il film, scritto e diretto da Lisa Azuelos, è già uscito nelle sale cinematografiche francesi il 1 gennaio 2017. Il film andrà in onda alle ore 21:25 ed è prodotto dalla Orlando, casa di produzione di Orlando (alias Bruno Gigliotti), il fratello della celebre cantante scomparsa.

Il film, che è una produzione Francia/Italia/Marocco, è interpretato da Sveva Alviti nei panni della grande attrice e cantante franco-italiana, mentre in quelli del suo storico innamorato Luigi Tenco vedremo Alessandro Borghi (Suburra, Non essere cattivo). Nel cast figurano anche Riccardo Scamarcio, Vincent Perez, Nicolas Duvauchelle, Jean-Paul Rouve e Brenno Placido.

Il film ripercorre la vita della cantante Dalida, dalla nascita a Il Cairo al successo negli anni sessanta, soffermandosi anche sul suo tormentato amore con il cantante Luigi Tenco e il gesto estremo di lui, fino alla morte per suicidio avvenuta nel 1987 a Parigi. Sulla morte dei due artisti, sui fatti di Sanremo 1967 aleggia ancora un alone di mistero. E nel 2005 la stoia della cantante de Il Cairo era già stata portata sul piccolo schermo con Sabrina Ferilli nei panni di Dalida e Alessandro Gassman in quelli di Luigi Tenco.

Dalida Film su Rai 1, stasera 15 febbraio 2017 ultima modifica: 2017-02-15T11:53:18+00:00 da Claudio Rugiero