Attualità

David Rockefeller Morto: il banchiere aveva 101 anni

Morto David Rockefeller. Si spegne anche l’ultimo nipote della dinastia di John Rockefeller, il fondatore della storica compagnia petrolifera Standard Oil, la compagnia di Cleveland nata nel 1870 che monopolizzò il commercio petrolifero.

Morto uno degli uomini più ricchi del pianeta

Sale in cielo all’età di 101 David Rockefeller, muore nella sua dimora di Pocantico Hills, nello Stato di New York per una insufficienza cardiaca durante la notte. Uno degli uomini più ricchi del pianeta, grazie anche al nonno che creò una dinastia destinata a durare nel corso dei secoli. I suoi averi, stimati da Forbes (nota rivista americana di economia e finanza) sono stimati intorno ai 3 miliardi di dollari.

Come imprenditore, non è stato niente di meno del nonno, compiendo grandi manovre economiche. Ha detenuto quote azionarie, ed è stato dirigente della Exxon Mobil, l’azienda figlia della Standard Oil. Ed è stato anche dirigente della General Electric, multinazionale leader nel campo della tecnologia e dei servizi, nata dalla fusione con la prima società elettrica: Edison Electric Light Company, di cui già il nome è tutto un programma.
David è stato anche un estimatore dell’arte, e presidenre del Museum of Modern Art di New York, il famosissimo MOMA che ha vantato, e vanta ancora opere di straordinaria rarità.

Tag

Lorenzo Muffato

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.
Back to top button
Close
Close