Attualità

De Luca Assolto, Processo Sea Park Salerno

E’ stato assolto questa sera Vincenzo De Luca nel processo Sea Park di Salerno.

La sentenza è arrivata in tarda serata e De Luca insieme insieme ad altri 41 imputati tra tecnici, funzionari comunali e imprenditori è stato assolto perché il fatto non sussiste. La sentenza è stata emessa dalla sezione penale del Tribunale di Salerno.

L’accusa aveva messo sotto torchio l’attuale Governatore della Campania, all’epoca dei fati sindaco di Salerno, per presunte irregolarità  nell’iter per la realizzazione di un parco acquatico, poi mai ultimato. L’allora primo cittadino De Luca era stato accusato così di associazione per delinquere, falso e abuso d’ufficio. Questo il commento di De Luca: “Assoluzione piena dopo 18 anni. Esprimo piena soddisfazione e rispetto per la magistratura. Era questa la vicenda per cui una avventurosa parlamentare ci aveva presentato come ‘impresentabili’. Oggi ci presentiamo a testa alta”. Chiaro riferimento alla Bindi.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close