Sport

Discesa Libera Kitzbuehel 2017, Paris vince: Risultati Finali

Vince Dominik Paris e domina il podio quest’oggi al termine della Discesa Libera maschile di Kitzbuehel. Di seguito vi proponiamo i risultati di una giornata colorata dal tricolore che torna in vetta su una pista difficilissima.

Infatti Dominik Paris torna a vincere nella specialità più veloce dello sci alpino e lo fa con molta autorevolezza prima scalzando dal primo posto il suo compagno di squadra Fill e poi riuscendo a difendersi dal ritorno possente del francese Clarey che con il pettorale numero 20 si insedia tra i due italiani distaccato di soli 33 centesimi da un monumentale Paris, ma il vero sospiro di sollievo l’italiano lo tira la termine della discesa dell’altro francese Giraud Moine che fa la discesa della vita e si insedia in seconda piazza.

Ai piedi del podio l’altro italiano Fill, l’anno scorso ha trionfato nella classifica di specialità, che si riconferma tra i migliori della disciplina e soprattutto fa capire di non voler mollare nulla anche in questa stagione. Fill che però deve recriminare per una prova che ha offerto qualche sbavatura che lo ha regalato a 40 centesimi dal compagno di squadra. Top ten completata poi in questo ordine: Janka (Svizzera), Guay (Canada), Theaux (Francia), Mayer (Austria), Reichelt (Austria), Nyman (Usa).

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close