Musica

Eurovision Song Contest 2017: i 43 paesi partecipanti all’edizione di Kiev

Eurovision 2017, tutto sulla nuova edizione di Kiev

Saranno 43 i paesi che parteciperanno all’edizione n.62 dell’Eurovision Song Contest di Kiev, 43 paesi come nelle edizioni di Belgrado 2008 e Dusseldorf 2011. Rientreranno in gara dopo un anno di assenza la Romania, a seguito della squalificata dello scorso anno per motivi burocratici, ed il Portogallo. La nuova edizione sarà organizzata dalla European Broadcasting Union e dall’emittente nazionale Ucraina della Ntu dopo la vittoria di Jamala con il brano “1944″.

Anche quest’anno per la terza volta troveremo in gara l’Australia, che nelle due precedenti edizioni si è ben comportata con il secondo posto dello scorso anno con Dami Im ed il brano “The Sound Of Silence” ed il quinto posto di Guy Sebastian a Vienna nel 2015. Tra i paesi assenti  ci sarà la rappresentativa della Bosnia-Erzegovina che per motivi interni quest’anno salterà la manifestazione canora.

Eurovision Song Contest, chi parteciperà alla nuova edizione 2017?

Il supervisore dell’Eurovision Song Contest dell’EBU Jon Ola Sand, in una recente intervista di pochi giorni fa ha dichiarato “Siamo lieti che 43 emittenti televisive nazionali hanno firmato per la messa in onda dell’Eurovision Song Contest 2017  eguagliando il nostro risultato di partecipazione più alto. Non abbiamo avuto così tanti paesi in una gara dal 2011. L’Eurovision song Contest unisce ancora il pubblico come nessun altro spettacolo, raggiungendo oltre 200 milioni di persone.

Le semifinali della manifestazione canora si svolgeranno nel prossimo mese di maggio per l’esattezza martedì 9 maggio e giovedì 11 maggio, mentre la Finalissima è fissata per Sabato 13 maggio.

Andiamo a vedere quali sono i paesi partecipanti all’edizione 2017:  Albania, Armenia, Australia, Austria, Azerbaijan, Bielorussia,  Belgio, Bulgaria,  Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Georgia, Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Repubblica di Macedonia, Malta, Moldova, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo,Regno Unito, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.

Leggi anche: Ucraina Ha Vinto Eurovision Song Contest 2016

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close