Cronaca

Fabrizia Di Lorenzo morta: Deceduta l’italiana dispersa a Berlino

Morta Fabrizia Di Lorenzo, la conferma di Alfano

A tre giorni dalla tragedia, arriva la triste conferma: tra le vittime dell’attentato ai mercatini di Natale di Berlino, c’è anche la giovane italiana Fabrizia Di Lorenzo. 

La trentunenne di Sulmona è la dodicesima vittima della strage, tredicesima se si considera l’autista del veicolo. A dare la notizia, con una nota ufficiale il nostro Ministro degli Esteri Angelino Alfano: “La magistratura tedesca, così come ha comunicato il ministero degli Affari esteri della Germania, ha esaurito le verifiche necessarie e purtroppo, ormai, c’è la certezza che, fra le vittime, c’è l’italiana Fabrizia Di Lorenzo. Sono affettuosamente vicino alla famiglia e ai suoi cari, condividendone l’immenso dolore”.

Parole di commozione anche per il neo Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni  “L’Italia ricorda Fabrizia Di Lorenzo, cittadina esemplare uccisa dai terroristi. Il Paese si unisce commosso al dolore della famiglia”.

Attentato ai mercatini di Natale a Berlino, rivendicato dall’Isis

Prosegue la caccia all’uomo per catturare Anis Amri, colui che è considerato il killer dell’attentato, latitante ed al momento unico sospetto della strage, già indagato dalla polizia tedesca, prima di arrivare in Germania era stato quattro anni in carcere in Italia.

Tag
Back to top button
Close
Close