Tecnologia

Facebook, Giornata degli Amici 2017: come modificare il Video?

Oggi è la Giornata degli Amici 2017 su Facebook. Chiunque ha aperto questa mattina il social network si è trovato montato un video da condividere sul proprio profilo in maniera da poter far vedere agli altri le foto più carine con tutti gli amici che riempiono le giornate di ognuno di noi. Ma è possibile modificare il video? E come si fa?

Sono le due domande a cui cercheremo di rispondere attraverso questa breve guida che speriamo possa essere utile per risolvere il problema in questione. Perché è vero che è la Giornata dell’Amicizia, ma Facebook non conosce i rapporti interpersonali nello specifico e quindi tra le tante foto che ci mostra nel video mostrato ad arte può anche inserire qualcuno con cui non siamo più amico oppure qualche foto di qualche nostro conoscente ma non un vero amico e allora via con la modifica del video.

L’operazione richiede solo pochi minuti e non è molto difficile. Come ci suggerisce lo stesso Facebook infatti bisogna accedere all’indirizzo facebook.com/friendsday, cliccare su modifica video e quindi scegliere le foto che si desiderano mostrare nel video: a questo punto c’è anche la possibilità di caricare qualche foto dal pc e basta farlo cliccando su aggiungi foto. Terminata l’operazione di cernita delle foto si può cliccare su condividi e quindi selezionare il pubblico che può guardare il video. L’ultimo clic è sul pulsante pubblica e il video è pronto per essere visto da tutti coloro a cui abbiamo scelto di mostrarlo.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close