Festival del Cinema di Berlino: Programma di Oggi (11 Febbraio 2017)

Festival di Berlino 2017: Date, Film in Concorso e Ultime Notizie

Terzo giorno di Festival a Berlino. Ecco il programma di oggi 11 febbraio 2017 che parte con i recuperi del giorno precedente, e in particolare The Dinner di Oren Moverman, che anni fa aveva vinto l’Orso d’Argento per la migliore sceneggiatura col suo The Messenger – Oltre le regole, e l’ungherese On Body and Soul di Ildikò Enyedi.

Due nuovi film in concorso sono il senegalese Félicité di Alain Gomis e la commedia austriaca Wild Mouse di Josef Hader. Tra i recuperi importanti anche Django, film d’apertura del Festival con un Reda Kateb in odore di Orso d’argento, e il già annunciato Trainspotting 2. Fuori concorso, c’è anche il film d’animazione Rabbit School- Guadians of the Age, oltre che l’interessante documentario di Fernando Leon de Aranoa, il regista de I lunedì al sole, dal titolo Politica, Manual de Instucciones. In Panorama troviamo invece il samoano On Thousand Ropes di Tusi Tamasese.

Tra i film in retrospettiva, il titolo più importante è sicuramente Close Up di Abbas Kiarostami. Altri film interessanti presenti nelle sezioni parallele sembrerebbero Lovingpia dell’austriaco Daniel Joseph Borgmann, una storia d’amore della terza età, e la commedia indiana Newton di Amit Masurkar. Fuori concorso c’è anche la prova da regista dell’attore Stanley Tucci Final Portrait con il premio Oscar Geoffrey Rush.

Festival del Cinema di Berlino: Programma di Oggi (11 Febbraio 2017) ultima modifica: 2017-02-11T16:58:03+00:00 da Claudio Rugiero