Festival di Sanremo 2017: Programma completo delle cinque serate

Festival di Sanremo 2017: Programma completo delle cinque serate

Si scaldano i motori della 67esima edizione del Festival di Sanremo, affidata per il terzo anno di seguito a Carlo Conti, nel ruolo anche di direttore artistico, che sarà affiancato dalla regina di Canale 5 Maria De Filippi, con una diverte “copertina” affidata ogni sera alla geniale irriverenza di Maurizio Crozza.

Il cast degli artisti in gara si compone di ventidue Campioni ed otto Nuove Proposte, con diverse novità nel regolamento: durante le prime due serate assisteremo all’eliminazione in totale di sei big, quattro dei quali verranno ripescati durante la terza serata, quella dedicata alle cover. Una nuova formula anche per i giovani, che non si affronteranno più in sfide dirette: quattro si esibiranno mercoledì 8 e quattro giovedì 9, con due eliminazioni. Le quattro canzoni che passano il turno si contenderanno il titolo durante la finale di venerdì.

La regia dello spettacolo è affidata a Maurizio Pagnussat, con scenografie di Riccardo Bocchini, le luci di Mario Catapano e l’orchestra diretta da Pinuccio Pierazzoli. Dopo il successo riscosso lo scorso anno, è stata confermata la conduzione del DopoFestival, affidata nuovamente a Nicola Savino con la Gialappa’s Band, con la partecipazione comica di Ubaldo Pantani. “Questo mio terzo Sanremo è il più bello di tutti – ha detto il conduttore toscano – perché siamo riusciti a creare un quadro musicale perfetto. Adesso non ci resta che costruire, intorno, una cornice che sia all’altezza”.

Festival Sanremo 2017 | News, Date, Ospiti e Conduttori

Prima serata Martedì 7 | programma

Esecuzione delle prime undici canzoni dei Campioni in gara, la cui votazione avverrà con sistema misto: metà con il televoto e metà dalla Giuria della sala Stampa. I primi otto brani passeranno di diritto al venerdì sera, le ultime tre parteciperanno ad un mini torneo eliminatorio nel corso della terza serata.

Seconda serata Mercoledì 8 | programma

Interpretazione delle restanti undici canzoni dei Campioni in gara, con votazione che avverrà sempre con sistema misto: metà con il televoto e metà dalla Giuria della sala Stampa. I primi otto brani accederanno di diritto al venerdì sera, le ultime tre parteciperanno ad un girone eliminatorio nel corso della terza serata. Si esibiranno anche i primi quattro giovani, senza più sfide dirette come lo scorso anno, due dei quali verranno eliminati dalla competizione

Terza serata Giovedì 9 | programma

I sedici Campioni in gara ammessi in semifinale, eseguiranno le loro cover, mentre i sei cantanti cantanti in zona rossa si sfideranno in un mini torneo, dal quale verranno eliminati due artisti. Infine, si esibiranno gli ultimi quattro giovani, sempre senza più sfide dirette come lo scorso anno, due dei quali verranno eliminati dalla competizione.

Quarta serata Venerdì 10 | programma

Esecuzione delle venti canzoni rimaste in gara, con votazione mista divisa in: giuria degli esperti, della giuria demoscopica e del pubblico tramite televoto. I quattro brani meno votati saranno eliminati dalla competizione. Andrà in scena la finalissima dei giovani, che decreterà il vincitore della sezione Nuove Proposte.

Quinta serata Sabato 11 | programma

I sedici big rimasti in gara, riproporranno i propri pezzi, al termine verrà stilata una classifica, con i primi tre che accederanno alla finalissima. I voti verranno azzerati e si aprirà un televoto a tre per decretare il vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2017: Programma completo delle cinque serate ultima modifica: 2017-02-06T21:49:39+00:00 da Nico Donvito