Tecnologia

FIFA 16: Data di Uscita e Trailer

Si prevedono file chilometriche, davanti a tutti i negozi di elettronica e videogiochi, il prossimo 24 settembre, data di uscita, in Europa, di FIFA 16. Il titolo calcistico più amato e venduto degli ultimi anni sarà disponibile per le seguenti piattaforme: Play Station 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Xbox One e Play Station 4.

La prima grande novità rispetto alle versioni passate del gioco è rappresentata dal fatto che, oltre ai principali campionati mondiali – tra cui anche la Serie A TIM, licenziata – ci saranno ben 12 Nazionali di calcio femminile. Mai, prima d’ora, le donne erano state rappresentate in un videogame incentrato sul football. Vi sono, poi, i soliti accorgimenti al gameplay: portieri dotati di un IA maggiore; difesa più aggressiva; aggiunta dei cross dinamici; il centrocampo che diventa il cuore portante della squadra; l’introduzione del No Touch Dribbling. Inoltre, dopo l’aggiunta della goal-line technology nell’edizione dell’anno passato, gli arbitri saranno dotati, in FIFA 16, di una bomboletta spray per delineare la distanza tra la palla e la barriera durante un calcio di punizione.

L’Electronic Arts – casa produttrice del videogioco – ha specificato, ancora, le novità riguardanti la Modalità Carriera, tra cui l’introduzione dei tornei estivi che ci permetteranno ogni anno, all’inizio della stagione, di scegliere 3 dei 9 tornei disponibili che varieranno in base alla potenza ed al blasone del nostro team. Cambierà, infine, anche il sistema di allenamento dei giocatori, con la possibilità di potenziare un massimo di 5 giocatori a settimana per un totale di 30 esercizi diversi.

Cinquanta stadi licenziati, più di trenta campionati disponibili e un’esperienza di gioco unica, con il commento in italiano di Pierluigi Pardo e Stefano Nava. Con FIFA 16 e Mauro Icardi – testimonial, insieme a Leo Messi, per la versione italiana del gioco – tutti i calciofili sono pronti a scendere in campo!

 

Tag
Back to top button
Close
Close