Musica

Flavio Insinna e Federico Russo per Eurovision Song Contest 2017

Dinuovo insieme i due conduttori dell’anno scorso Flavio Insinna e Federico Russo per l’edizione 2017 del “Eurovision song contest”. Entrambi hanno già condotto il programma in prima serata su Rai Uno “10 cose” in autunno.

La puntata finale dell’Eurovision Song Contest 2017 si terrà quest’anno a Kiev, in Ucraina, paese che ha vinto l’edizione dell’anno scorso con la cantante Jamala. La serata finale di questa competizione canora sarà trasmessa su rai uno in prima serata il 13 maggio, mentre le due semifinali saranno trasmesse qualche giorno prima su rai 4. La coppia musicale, si può dire, Insinna-Russo, è ormai collaudata e l’affiatamento tra i due ottimo. L’anno scorso sono stati divertenti e “sprintosi”, preparati e arrembanti nel condurre una serata di musica, luci e look stravaganti. Con la loro sintonia e le loro battute hanno condotto il programma musicale con verve e scioltezza, senza mai annoiare il pubblico.

Per l’Italia naturalmente parteciperà il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani con il suo tormentone dance “occidentali’s karma” e proverà a far ballare Kiev e tutti i paesi collegati in eurovisione, show che ha un suo pubblico di fedelissimi ed è molto apprezzato in tutta Europa. In Italia ci è voluta l’anno scorso la coppia Insinna-Russo per far scoprire ed apprezzare anche da noi questo show musicale che raccoglie il meglio dei cantanti provenienti da tutta Europa, una “champions league” della musica pop si può sicuramente affermare.

Flavio Insinna e Federico Russo porteranno i telespettatori di Rai Uno alla scoperta di Kiev, capitale dell’Ucraina, con i loro racconti divertenti e bizzarri, alternando la follia inarrestabile della parlantina di Insinna con la più pacata verve ma con una grande preparazione musicale di Federico Russo. Entrambi funzionano proprio perché si fondono in una conduzione fatta di battute, curiosità, preparazione musicale, il tutto condito da un tifo sfrenato per il rappresentante italiano.
Appuntamento quindi al 13 maggio su Rai Uno in prima serata con una grande serata di musica e divertimento con l’”eurovision song contest 2017”.

Tag
Back to top button
Close
Close