Cinema

“Ghost in the Shell” film con Scarlett Johansson: uscita e video trailer ufficiale

“Ghost in the Shell, ecco la data di uscita ed il trailer del film giapponese con protagonista Scarlett Johansson

Anno 1994, il regista giapponese Mamoru Oshii firmava il primo capitolo della saga Ghost in the Shell, film d’animazione tratto dall’omonimo manga di Masamune Shirow che avrebbe avuto poi tre sequel. Anno 2017, il manga diventa un film in live action made in USA scritto e diretto dal regista inglese Rupert Sanders (secondo lungometraggio dopo Biancaneve e il cacciatore) e interpretato da Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Pilou Asbæe l’attore e regista Takeshi Kitano.

Il film verrà proiettato nelle sale italiane a partire dal 30 marzo 2017, distribuito dalla Universal Pictures, e sarà disponibile anche in IMAX (un formato lanciato da Sully di Clint Eastwood ma ormai sempre più diffuso) e in 3D. Le riprese del film si sono tenute a febbraio 2016 prima in Nuova Zelanda, a Wellington, poi a Hong Kong, prodotto tra gli altri anche dalla Paramount e dalla DreamWorks.

Il film ha una pre-produzione che risale già al 2008, quando la DreamWorks acquistò i diritti grazie anche all’interesse mostrato dal regista Steven Spielberg, tra i fondatori della DreamWorks, e al suo interesse per il progetto ancora in fieri.

In origine per il ruolo da protagonista era stata scelta Margot Robbie, che è stata poi impegnata nelle riprese di Suicide Squad. In seguito, complici travagliati passaggi di testimone per il ruolo di sceneggiatore, il film ha poco a poco trovato il suo cast definitivo. l film è uno sci-action incentrato su delle creature ibride tra umani e cy-borg.

“Ghost in the Shell” ecco il video trailer ufficiale

Tag
Back to top button
Close
Close