Musica

Gianni Morandi canta “29 settembre” su Facebook (Video)

Gianni Morandi posta sul suo profilo Facebook il video in cui canta “29 Settembre”

Il cantante italiano nato a Bologna è l’eterno ragazzo, che accoglie e saluta sempre tutti, amici e fan, con un sorriso di allegria e buon umore. Impegnato per due settimane sul set della sua fiction, Dottor Pietro, Gianni Morandi dedica sempre un po’ del suo tempo e condivide con milioni di fan i suoi stati d’animo e le sue emozioni, pubblicando quotidianamente una frase, un pensiero o una foto. Seguitissimo è anche l’hashtag #GianniMorandi e molti sono i follower su Twitter. Ieri il cantante di Uno su mille ha postato uno spezzone di video che lo ritrae alla chitarra nel momento in cui improvvisa la strofa iniziale di 29 settembre, ricordando il duo Lucio Battisti-Mogol.

Il video, cliccatissimo e seguitissimo, ha riscosso grande entusiasmo e migliaia di like, ricordando il grande Lucio Battisti e le sue canzoni, che raccontavano la vita e gli amori attraverso parole che tutti conosciamo o che abbiamo sentito almeno una volta nella vita. Tra coloro, che hanno commentato il post di Gianni Morandi, molti sono stati quelli che lo hanno ringraziato per il gesto, un piccolo dono dal grande significato.

Ecco il video

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close