Viaggi

Giornate Fai: Info, Date e Orari

Tornano le giornate FAI di primavera il 25 e il 26 marzo 2017 e lo fanno per una occasione speciale, festeggiare i 25 anni dell’iniziativa creata dal Fondo Ambiente Italiano.

Quali luoghi si possono visitare nelle Giornate FAI

Ancora una volta tantissimi luoghi italiani generalmente chiusi al pubblico saranno riaperti appositamente per mostrare tutto quello che il Fai ha fatto nell’ultimo anno per la conservazione e il recupero delle bellezze storiche e architettoniche del nostro Paese.
Anche quest’anno, per l’ingresso, i beni visitabili saranno di tre tipi: i beni aperti tutto l’anno, i beni aperti solo in questa giornata e i beni aperti esclusivamente per chi è tesserato Fai.

A loro volta questi beni saranno divisi per le varie tipologie di “bellezza”: ville, musei, acquedotti, castelli, parchi. Basta andare per esempio a sbirciare qualcosina in Campania, regione che per eventi del genere non si è mai risparmiata e che racchiude in sè tutti i tipi di bellezza che il fai protegge dall’inizio della sua meritoria missione. Questi eventi saranno generalmente aperti sia il sabato che la domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, ma gli orari sono suscettibili di variazioni. Spesso gli eventi sono gratuiti o a un prezzo irrisorio. Sul sito ufficiale delle Giornate Fai, inoltre, si possono trovare tutte le iniziative speciali organizzate dai singoli gruppi Fai per questo weekend di primavera.

Ad esempio tutti i luoghi aperti alle persone con disabilità, tutti i luoghi raggiungibili con apposito percorso in bici oppure ancora , preceduto da delle biciclettate che diventano, quindi, evento nell’evento.

Tag

Modestino Picariello

Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.
Back to top button
Close
Close