TecnologiaWeb

Gmail News: da ora allegati fino a 50MB

Una grande novità per tutti gli utenti Gmail: sarà possibile ricevere allegati fino a 50 Megabyte. Un punto debole di molti servizi di posta elettronica è quello legato alle dimensioni degli allegati, ma Google punta al progresso e sorvola questo ostacolo.

Fino a questo momento era possibile ricevere allegati fino a 25 Megabyte, caratteristica rimasta immutata per quanto concerne gli allegati in uscita. 25 Megabyte non possono, tuttavia, considerarsi pochi se paragonati a molti altri servizi di posta elettronica, che mettono a disposizione anche meno. Al contempo Google offre, in maniera del tutto gratuita, 15 Gigabyte di spazio di archiviazione, spazio che va però condiviso tra Google Drive, Google Foto e Gmail e che prima, però, risultava essere di 10 Gigabyte: un notevole incremento dunque.

Qualora lo spazio di archiviazione dovesse rivelarsi troppo ristretto, Google continuerebbe a mettere a disposizione degli utenti interessati diversi piani di abbonamento mirati, appunto, all’estensione dello spazio di archiviazione.
I piani di abbonamento messi a disposizione da Google possono variare da 100 GB a 1,99 euro 1 TB a 9,99 euro, oppure 10 TB a 99,90 euro, o ancora 20 TB al costo di  199,99 euro e 30 TB pagando 299,99 euro. Ma facilitare il ricevimento di grandi allegati e l’archiviazione degli stessi, non  è l’unico scopo di Google tra i cui obiettivi notevoli, programmati per Gmail, prevede anche un futuro più sicuro, puntando ad un’efficace, tanto quanto rassicurante, crittografia end-to-end, per custodire al meglio le email degli utentiUn progetto difficile quest’ultimo, ma le capacità di Google possono tutto, non smetterà mai di sorprenderci con nuove ed efficaci innovazioni.

Tag
Back to top button
Close
Close