Attualità

Godzilla, in Streaming Online su Netflix

Netflix, ormai una delle video-platform con più successo sul mercato, distribuirà online uno dei più famosi film di animazione giapponese: Godzilla. Infatti sembra che Netflix abbia ottenuto i diritti per la distribuzione.

Godzilla: dalla nascita ad oggi

Godzilla ha una storia lunga alle spalle. Il film di questo mostro giapponese risale al 1954. Il “papà” artistico di Godzilla è il giapponese Tomoyuki Tanaka, produttore della Toho che ideò questo personaggio su un volo in aereo. La figura di Godzilla, diventando sempre più famosa fino a raggiungere una fama mondiale, si ritrovò protagonista di videogames, fumetti, serie TV e libri, diventando così un emblema del genere fantasyscience fiction.

Il suo personaggio è sempre stato poi arricchito da esseri umani antagonisti e altri mostri. Con la distribuzione del nuovo film da parte di Netflix Godzilla arriva a quota 31 di apparizioni sul grande schermo. L’ultimo film di Godzilla risale all’estate 2016 durante il quale festeggiò di nuovo il suo debutto al cinema con Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi.

Netflix e Godzilla

Vige ancora silenzio sulla trama del film, della quale ancora non è stato rivelato nulla. Invece sono già noti i nomi dei registi a cui sarà affidata la pellicola Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita. Per quanto riguarda la sceneggiatura sarà affidata a Gen Urobuchi. Il film verrà prodotto dalla Toho.

Tag
Back to top button
Close
Close