Goggia terzo posto Gigante Femminile (Mondiali Sci Alpino 2017): Risultati

Conclusa anche la seconda parte dello Slalom Gigante che vede trionfare, aggiudicandosi la medaglia d’oro, la francese Tessa Worley con l’incredibile tempo di 2:05.55. Sofia Goggia dopo le tante critiche riesce ad aggiudicarsi il podio, è bronzo con 2:06.29. Argento per la lady fiori, la statunitense Shiffrin con 2:05.89, prima medaglia per lei in questo mondiale iridato.

Per le altre italiane, grande rammarico per la Brignone che compie un grande slalom, molto rapida nei cambi: 2:06.47 termina soltanto quarta. Grande anche la seconda manche della Manuela Moelgg che va al comando quando mancano 8 atlete, al termine dello slalom gigante con un tempo di 2:06.85, termina però sesta alle spalle della Brunner (Austria) che va lontana dalla vetta per 1.30.

Avvincente questa seconda parte dello Slalom Gigante per l’assegnazione delle medaglie. Ottimi gli slalom della slovena Ana Drev +1.81 dalla prima posizione e della Petra Vlhova che due giorni fa ha fatto vedere grandi cose nella sfida a squadre, +1.95 dalla Worley. Ci aspettavamo competitività da parte delle iridate italiane e l’abbiamo avuta. Hanno dimostrato di poter competere con i colossi mondiali dello sci alpino. Per un attimo abbiamo sognato il podio tutto italiano. Nessuna però a potuto competere con la transalpina Worley che dopo una prima manche con qualche sbavatura, ha compiuto una seconda parte da leadership.

Goggia terzo posto Gigante Femminile (Mondiali Sci Alpino 2017): Risultati ultima modifica: 2017-02-16T14:18:00+00:00 da Lorenzo Muffato