Televisione

Gomorra 3 La serie: Nuovi set a Terzigno e Trecase

Il cast di Gomorra 3 La serie si sposta ancora una volta e, dopo le polemiche in merito alle riprese girate nella cittadina campana di Ottaviano, saranno allestiti nuovi set per le ultime riprese a Terzigno e Trecase. Di recente, sono state diffuse in rete alcune dichiarazioni e indiscrezioni secondo cui la produzione ricerchi migranti per alcune scene della terza stagione e si sarebbero effettuati provini ad alcuni ospiti delle case di accoglienza nel Sud.

Già nella prima stagione, di certo ricorderanno i fan più accaniti, il boss Pietro Savastano aveva ordinato la rappresaglia contro cittadini nigeriani stabilitisi a Napoli e dintorni, per porre fine alla ribellione organizzata dalla criminalità nigeriana, richiedente più accordi e meno attentanti. Sembra che si possa ripresentare una situazione simile anche nel terzo capitolo di Gomorra – La Serie.

Alcune ipotesi si soffermano sulla volontà da parte degli autori e dei produttori di voler raccontare la strage di Castelvolturno, avvenuta nel 2008 durante una terribile mattanza criminale che colpì sei migranti della zona con l’intenzione e lo scopo di voler lasciare un messaggio alla comunità africana da parte della camorra. Come conseguenza, i migranti africani si esposero in una pacifica manifestazione, che si trasformò in una marcia di 10 kilometri per ricordare il valore della libertà e della vita in omaggio dei compagni ammazzati. Gomorra 3 potrebbe rievocare questo terribile evento.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close