Cronaca

Grandi Opere, Arresti in Tutta Italia: i nomi degli Arrestati

Una vera bufera è quella che in queste ore sta toccando l’Italia e le Grandi Opere: ecco i nomi di tutti gli arrestati.

A finire nei guai in diverse regioni italiane sono ben 21 persone che sono state ritenute responsabili, a  vario titolo, di associazione per delinquere, corruzione e tentata estorsione. Le misure cautelari sono state eseguite alle prime luci dell’alba dai carabinieri del Comando Provinciale di Roma con gli investigatori che hanno ipotizzato un’associazione per delinquere che ha corrotto per ottenere contratti di subappalto nei lavori della TAV Milano-Genova; 6 Macrolotto dell’A3 Salerno-Reggio Calabria e della PEOPLE MOVER di Pisa.

Per ora gli inquirenti hanno preferito non dare i nomi di coloro che sono stati fermati e indagati. Quindi gli aggiornamenti in merito saranno disponibili al più presto sempre su questa pagina al termine della conferenza stampa che hanno indetto gli inquirenti e che sta per iniziare in questo momento.

Tra gli arrestati Michele Longo e Ettore Pagani, presidente e vicepresidente di Cociv, la concessionaria impegnata sul Terzo valico ferroviario tra Genova e Milano e il general manager domestic operation di Salini-Impregilo. Ai domiciliari anche un manager della società Condotte.

Un altro arresto eccellente è l’imprenditore Giandomenico Monorchio (figlio dell’ex ragioniere generale dello Stato Andrea Monorchio), mentre risulta indagato Giuseppe Lunardi figlio dell’ex ministro ai Trasporti.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close