Attualità

Ikea Pop Up a Roma, in piazza San Silvestro

Il leader dell’arredamento svedese Ikea sta preparando l’apertura di un punto vendita in pieno centro a Roma. A maggio 2017 nel cuore della capitale aprirà Ikea Pop Up, lo store temporaneo con il quale la multinazionale di complementi d’arredo intende sperimentare nuove forme di vendita e marketing.

L’esperimento Ikea in centro a Roma

I poderosi cubi blu lasceranno spazio ad un esperimento, che il colosso di Ingvar Kamprad e Elmtaryd e Agunnaryd, ha tentato a Londra, Madrid e Milano e che prossimamente sbarcherà nel cuore dei Rioni Trevi e Colonna, a Piazza San Silvestro.
Il nuovo concept degli svedesi a differenza delle ingenti strutture già presenti a ridosso del Grande Raccordo Anulare precisamente ad Anagnina e a Porte di Roma presenterà notevoli differenze.

Nell’anima della capitale arriverà un negozio versatile con esposizioni temporanee che ruberanno la scena per qualche mese proponendo in vendita lampade, mobili e oggettistica, e probabilmente verrà offerto un angolo ristoro e caffetteria come il Dining Club di Londra presente nella Shoreditch High Street nel settembre 2016.

Negozio itinerante per la città?

Il pop up store smontabile avrà la possibilità di comparire e scomparire in posti diversi sparsi per la città capitolina e costituirà un esperimento che, in caso di esito positivo, potrebbe ripetersi o addirittura conquistare stabilmente lo spazio che occuperà la prossima estate.

L’azienda di Leida,presente con 345 centri di vendita in 42 paesi, cercherà di uscire dalla grande scatola blu per portare la sua filosofia nella vita delle persone all’interno della città cercando di consolidare la propria attitudine commerciale che le ha permesso di conquistare l’Europa partendo da una piccola fattoria scandinava.

Tag
Back to top button
Close
Close